art.8 - ARTICOLO NOVANTANOVE - Associazione per il Dialogo sociale

Vai ai contenuti
STATUTO
Art. 8 – Associati


8.1
Nell’ambito dell’Associazione sussistono le seguenti categorie di associati:

Soci Fondatori: sono tutti coloro che sono stati Consiglieri del CNEL e che hanno concorso alla costituzione dell’Associazione, mantenendo il rapporto di adesione nel tempo.

Soci Ordinari: sono tutti coloro che sono stati Consiglieri del CNEL o che comunque siano  interessati a promuovere fattivamente il dialogo sociale e che, condividendo le finalità dell’Associazione, presentino domanda di iscrizione con assunzione dell’impegno ad osservarne lo statuto ed eventuali regolamenti nonché a versare la quota associativa stabilita dal Consiglio Direttivo.

Soci Onorari: la qualifica di socio onorario può essere attribuita con delibera del Consiglio  Direttivo  a coloro che hanno compiuto atti o reso dei servizi di particolare importanza od utilità per il raggiungimento degli scopi dell’Associazione o che abbiano rivestito cariche istituzionali ai massimi livelli.





8.2Sono Sostenitori tutte quelle persone fisiche o giuridiche (attraverso i loro legali rappresentanti) ovvero Enti privati o pubblici che intendono partecipare alla copertura dei costi ovvero all’incremento del patrimonio dell’Associazione, riconoscendo le sue attività meritevoli di sostegno. Non hanno diritto di voto nelle assemblee ma possono liberamente parteciparvi ed esprimere proposte e/o commenti. In relazione al settore di attività di appartenenza, sono di norma preferiti a qualunque altro operatore del medesimo settore, relativamente alla sponsorizzazione di progetti, iniziative o attività curate dall’Associazione.









SEGUE
Torna ai contenuti