art.14 - ARTICOLO NOVANTANOVE - Associazione per il Dialogo sociale

Vai ai contenuti
Chi siamo > Statuto
STATUTO
Art. 14 - Il Tesoriere


14.1Il Tesoriere è il responsabile della gestione ed amministrazione del patrimonio dell’Associazione ed è nominato dall’Assemblea Generale degli Associati, ovvero in mancanza di tale nomina, dal Consiglio Direttivo.


14.2
Il Tesoriere cura l’organizzazione della struttura organizzativa deputata alla gestione ed amministrazione del patrimonio dell’Associazione, nel rispetto delle indicazioni e deliberazioni degli organi statutari. Egli opera in collegamento operativo e risponde del suo operato direttamente al Presidente ed al Consiglio Direttivo. Le sue attribuzioni, compresi i poteri di firma della corrispondenza e di amministrazione e gestione dell’Associazione, sono determinate con apposita delibera del Consiglio Direttivo.



14.3
Partecipa a tutte le riunioni dell’Assemblea Generale e del Consiglio Direttivo, con facoltà di intervento a titolo consultivo. Egli predispone, d’intesa con il Presidente, il bilancio preventivo ed il bilancio consuntivo nonché alle relative relazioni che accompagnano tali documenti.



14.4
La eventuale remunerazione del Tesoriere è fissata, su proposta del Presidente, dal Consiglio Direttivo.





Torna ai contenuti